La principale novità del nuovo launcher dei nuovi Google Pixel 2Google Pixel 2 XL è sicuramente lo spostamento della barra di ricerca nella parte bassa dello schermo, al di sotto della dock. Senza dover acquistare uno dei nuovi smartphone, il cui prezzo non è propriamente abbordabile, o ricorrere a porting del launcher, basta affidarsi ancora una volta ad Action Launcher, che ormai sembra aver superato Nova Launcher in quanto a funzionalità.

La versione 29.0, rilasciata ieri dallo sviluppatore Chris Lacy nel canale beta, introduce proprio la nuova bara di ricerca, che permetterà di trasformare il vostro smartphone in un nuovo Google Pixel 2 o in un Google Pixel 2 XL. Se avete apprezzato lo spostamento della barra di ricerca, che la rende molto più facilmente raggiungibile, ora potrete utilizzarla su qualsiasi smartphone.

Con Action Launcher e la funzione Quickbar sarà inoltre possibile personalizzare l’aspetto della bara di ricerca, modificandone l’aspetto, il colore, le scorciatoie presenti al suo interno e la forma del logo Google. rendendola davvero personale. Potete scaricare la nuova versione di Action Launcher dal Play Store utilizzando il badge sottostante, mentre per entrare nel programma beta potete utilizzare questo collegamento.