Dopo aver aggiunto il supporto agli account Microsoft Exchange lo scorso anno, Google prosegue nell’integrazione con Gmail aggiungendo un altro tassello che farà sicuramente felici gli utenti che usano le mail aziendali basate sulla piattaforma di Redmond. Da oggi in fatti il client Gmail per Android supporta anche le attività di Exchange, permettendo quindi agli utenti di adoperare per le attività lavorative la stessa interfaccia utilizzata per quelle personali.

Grazie alla sincronizzazione con un server Exchange gli utenti potranno creare nuove attività, modificare quelle esistenti cambiando la data di scadenza e la priorità o decidere di contrassegnare un nuovo messaggio di posta elettronica al quale rispondere in un secondo momento.

Gli utilizzatori di Gmail per Android ritroveranno le classiche azioni come lo swipe per completare le attività e non dovranno imparare a conoscere una nuova applicazione. Se dunque siete utilizzatori di Microsoft Exchange non vi resta che configurare Gmail in modo che possa accedere al vostro elenco delle attività.

Nello stesso aggiornamento Google ha inserito anche nuove scorciatoie, attivabili sui dispositivi con Android 7.1 o utilizzando launcher alternativi come Nova, in grado di emulare la funzione. Ora sarà possibile accedere a uno degli ultimi tre account utilizzati, una funzione davvero molto utile se utilizzate account multipli. Se non avete ancora scaricato l’applicazione dal Play Store potete farlo utilizzando il badge sottostante.