All’inizio di agosto Google ha introdotto sulla versione mobile del suo sito una pagina per i contenuti salvati, feature già disponibile in Google Immagini e che si arricchiva così della possibilità di salvare luoghi su Mappe, itinerari di viaggi e pagine Web. Nonostante la possibilità di salvare i link, fino a questo momento non c’è alcun modo per sfruttare tale feature da mobile.

Pare, tuttavia, che il team del colosso di Mountain View stia testando un nuovo tasto “Salva” all’interno dell’applicazione Google per Android grazie al quale è possibile salvare link, aggiungendoli alle Pagine Preferite o creando un nuovo elenco.

Una volta salvati tali contenuti, saranno visualizzati in una sorta di menu a carosello ove sarà possibile modificare il tag.

Con il nuovo tasto nell’app Google arriva anche la sezione “Salvati” nel navigation drawer, così com’è già avvenuto nella versione mobile del sito del colosso di Mountain View.

Le nuove feature sono in fase di test con una ristretta cerchia di utenti e bisognerà attendere probabilmente ancora un po’ prima che gli sviluppatori le rilascino a livello globale.