Huami ha da poco rilasciato la versione 4.0.8 di Mi Fit, l’applicazione utilizzata per sincronizzare i dati degli indossabili targati Xiaomi e Amazfit. La nuova versione, oltre a correggere alcuni bug e a portare piccoli miglioramenti, porta in dote un nuovo firmware per Xiaomi Mi Band 4.

Non ci sono miglioramenti alle prestazioni, nuovi algoritmi o miglioramenti alla batteria, ma una simpatica funzione che vi permetterà di personalizzare al meglio il quadrante della vostra smartband, che per la prima volta può contare su uno schermo a colori.

Dopo aver aggiornato l’applicazione e il firmware di Xiaomi Mi Band 4, basta aprire l’applicazione, selezionare la smartband e quindi la voce “Impostazioni display del bracciale“. Vedrete una nuova schermata, con le varie watchface disponibili online e una nuova scheda Personalizza.

Aprendola vedrete tre diversi stili, che faranno da base alla vostra personalizzazione. Non potrete decidere quali contenuti visualizzare ma potrete cambiare lo sfondo, scegliendo una qualsiasi foto già scattata o scattandone una direttamente dallo smartphone. Dopo averla selezionata dovrete ritagliare la parte che vi interessa e sincronizzare il quadrante, che verrà visualizzato su Xiaomi Mi Band 4 in pochi secondi.

Potrete dunque avere la foto della fidanzata/moglie, dei figli, del vostro cane o della vostra auto, o realizzare uno sfondo personalizzato che vada a integrare le informazioni visualizzate in un contesto particolare. Come sempre l’unico limite sarà la vostra fantasia.

Aggiungiamo che questa versione 4.0.8 integra un blocco che impedisce l’utilizzo delle watchface personalizzate (locali), quelle, per intenderci, disponibili con applicazioni terze e siti Web; si tratta di un blocco voluto da Huami e per questo ora come ora non c’è modo di aggirarlo.

Non vi resta che verificare di avere la Mi Band 4 carica, scaricare l’aggiornamento di Mi Fit dal Play Store di Google e aggiornare la smartband. La nuova versione è in rollout in queste ore, ma se non doveste trovarla potete sempre scaricare il file apk da questo indirizzo (verificato) e procedere manualmente.

Vai a: Recensione Xiaomi Mi Band 4