La versione stabile di WhatsApp ha ricevuto un nuovo aggiornamento che integra un paio di novità introdotte da qualche settimana nella versione beta. Come accade per molti altri sviluppatori, anche la più nota delle app di messaggistica istantanea utilizza un canale beta con un numero ristretto di utenti per testare le novità e correggere prima del rilascio.

La versione 2.17.323 di WhatsApp introduce quindi gli stati di testo, che abbiamo già visto in beta ad agosto e la modalità picture-in-picture per le videochiamate, introdotta in versione beta dal mese di luglio. Quest’ultima funzione è disponibile solamente per gli utenti che dispongono di uno smartphone aggiornato ad Android 8.0 Oreo, visto che si tratta di una delle novità introdotte dalla nuova release del robottino verde.

Per quanto riguarda gli stati di testo, è possibile inserire il proprio Stato in modalità testuale, con la possibilità di inserire anche link a siti Internet, che mostreranno una piccola anteprima. Anche gli stati di testo scompariranno automaticamente dopo 24 ore come quelli fotografici. Potete scaricare la versione aggiornata di WhatsApp stabile dal Play Store di Google utilizzando il badge sottostante.