WhatsApp continua a introdurre novità, partendo come sempre dalla versione Beta, che viene utilizzata per testare le nuove funzioni prima di introdurle nella versione stabile, sicuramente più diffusa. La novità più recente arriva con la versione 2.17.265, ma è riservata solamente agli utenti che dispongono di Android 8.0 O sul proprio smartphone.

La nuova versione di WhatsApp Beta supporta infatti la modalità PIP (Picture in Picture) per le videochiamate, come testimonia lo screenshot sottostante. La notizia arriva come sempre da WABetaInfo, una fonte diventata ormai molto affidabile per quanto riguarda le anteprime sulla nota app di messaggistica istantanea.

Non è ancora chiaro il funzionamento dettagliato ma dovrebbe essere possibile ridimensionare la finestra con la videochiamata, spostarla nello schermo a proprio piacimento e, ovviamente, terminarla utilizzando il tasto X. Secondo quanto mostra l’immagine dovrebbe essere possibile disattivare il microfono durante la chiamata anche se la finestra è rimpicciolita, mentre non ci sono icone che mostrino la possibilità di disattivare la videocamera.

Al momento, ricordiamo, la funzione è attivabile solo sugli smartphone che dispongono di Android 8.0 O.