Un nuovo aggiornamento di Prisma, la celeberrima applicazione per applicare filtri personalizzati ai propri scatti, è in fase di rilascio proprio in questi giorni. L’update introduce due interessanti novità che spingono ulteriormente in là le possibilità offerte dall’applicazione.

La prima novità riguarda la possibilità di creare i propri filtri  personalizzati. In realtà non si tratta propriamente di un editor di filtri, bensì di un nuovo algoritmo che vi permetterà di “allenare” l’intelligenza artificiale affinchè produca filtri con il vostro stile.

La seconda nuova feature è uno store di filtri. Si tratta di una raccolta di filtri che verrà aggiornata periodicamente (all’inizio la frequenza sarà settimanale, ma l’obiettivo è quello di arrivare ad update quotidiani) con nuovi contenuti, in modo che gli utenti abbiano sempre a disposizione modi diversi e originali per personalizzare le proprie foto. La compagnia sostiene che tutti questi filtri saranno gratuiti.

Al momento l’aggiornamento non è ancora disponibile per tutti, ma poichè il rilascio è graduale nei prossimi giorni molti di voi dovrebbero riceverlo sui propri dispositivi. Diteci nei commenti se avete provato queste nuove feature di Prisma e se vi piacciono!