Nel tentativo di emergere rispetto alla massa dei browser per Android, che offrono look e funzioni molto simili, Opera per Android ha introdotto con la versione 54, in roll out sul Play Store di Google, il supporto ai temi, che permettono di alterare il look dell’applicazione.

Con la nuova versione di Opera per Android è dunque possibile scegliere un tema chiaro o scuro e personalizzarlo utilizzando gli accenti di colore disponibile. È inoltre possibile adattare il tema del browser a quello di sistema, per renderlo il più omogeneo possibile. Nel video sottostante è possibile vedere il nuovo sistema di temi in funzione.

Importante novità anche per gli utenti che effettuano transazioni in cripto valute. Opera per Android 54 migliora infatti il supporto per le transazioni in Bitcoin ed Ethereum, che possono essere completate senza uscire dal browser, grazie a TRX e a TRON DApps.

Da segnalare inoltre altri aggiornamenti minori, come animazioni più fluide e veloci e bordi più arrotondati nelle finestre. Potete scaricare Opera per Android dal Play Store utilizzando il badge sottostante, e testare personalmente la nuova interfaccia colorata.