Dopo essersi rifatta il look con il passaggio alla versione 4.0, Mi Fit riceve un nuovo aggiornamento che corregge alcuni bug presenti nelle versioni precedenti ma che soprattutto introduce la funzione di timer su Xiaomi Mi Band 3.

Per chi pratica attività sportive, e necessita di un timer per impostare alcuni allenamenti, ecco che con un paio di tocchi è possibile attivare un conto alla rovescia, il cui termine è segnalato con una intensa vibrazione e una visualizzazione a schermo. La funzione è sicuramente comoda anche se siete in cucina, o se dovete eseguire delle operazioni ripetitive, con valori compresi tra 1 e 99 minuti.

La nuova funzione è collocata in un menu separato, insieme al cronometro, e tramite l’app Mi Fit avrete la possibilità di deciderne il posizionamento all’interno del menu principale della smartband. Per impostare timer è sufficiente tenere premuto il tasto di Xiaomi Mi Band 3, selezionare il tempo e tenere nuovamente premuto il tasto per avviare il timer.

Se non lo avete già fatto non vi resta che aggiornate Mi Fit tramite il Play Store utilizzando il badge sottostante, e accertarvi di avere carica residua sufficiente su Mi Band 3, per installare il nuovo firmware.

Android app sul Google Play

Xiaomi continua dunque a migliorare la propria smartband, ma vi ricordiamo che sta lavorando anche a Xiaomi Mi Band 4, che secondo le ultime indiscrezioni avrà uno schermo a colori e nuove funzionalità, tra cui probabilmente anche il timer.