Google sta aggiornando due applicazioni che non ricevono spesso un aggiornamento, almeno non quanto le più famose. Partiamo con Google Keep, che sta ricevendo in queste ore un piccolo aggiornamento che di certo non cambia il modo in cui è possibile utilizzare l’applicazione.

Sono infatti disponibili quattro nuove colorazioni per le note: blu scuro, viola, rosa e marrone chiaro. La versione web mostra già i nuovi colori mentre l’aggiornamento per l’applicazione Android è in fase di roll out e potrebbe richiedere qualche giorno per raggiungere tutti gli utenti. A fine articolo trovate il badge per scaricare Google Keep dal Play Store.

Più sostanzioso invece l’aggiornamento di Google Contatti, che ora mostra una pagina dedicata ai singoli contatti molto più dettagliata, con una immagine più grande ma probabilmente meno definita. La novità più interessante è la nuova barra di accesso rapido, che contiene le icone per Chiamate, SMS, Video, email e indicazioni stradali, che consentono di effettuare le relative operazioni.

È inoltre possibile indicare un numero di telefono, una mail o un indirizzo di default per ogni singolo contatto, funzione che si rivelerà molto utile in certi casi. È stata inoltre spostata l’opzione per filtrare i contatti, accessibile dal menu overflow presente nella lista dei contatti. Potete scaricare o aggiornare Google Contatti utilizzando il badge sottostante.

Google Keep

Google Contatti