La principale novità della versione 3.7 di Google Foto è senza dubbio la possibilità di riconoscere gli animali domestici nelle foto scattate, ma ci sono altri piccoli miglioramenti che sembrano essere passati in secondo piano.

La prima delle due novità sembra essere disponibile, con un aggiornamento lato server, anche sulla versione 3.6 di Google Foto. È stato introdotto un nuovo pannello per la condivisione, decisamente meno ingombrante rispetto a quello visualizzato in precedenza, che impediva il corretto utilizzo del carosello di immagini.

Ora è più semplice selezionare le immagini, che occupano una porzione maggiore di schermo, con le icone dedicate alla condivisione organizzate in modo da risultare più discrete. La parte superiore della schermata di condivisione mostra i contatti selezionabili, mentre quella inferiore visualizza le applicazioni attraverso cui condividere le immagini.

La seconda piccola novità consente di visualizzare il messaggio utilizzato per condividere un album, mostrandolo in cima ai commenti relativi a quella raccolta. Se non lo avete ancora fatto potete aggiornare Google Foto utilizzando il badge sottostante.