Nonostante l’interfaccia semplice e le ridotte funzionalità, Google Duo ha superato i 100 milioni di download e sembra giunto il momento di cercare un nuovo bacino di utenti. Il colosso di Mountain View sta infatti preparando alcune novità, delle quali si vedono le prime tracce nell’aggiornamento appena rilasciato sul Play Store.

Il changelog ufficiale parla solamente di nuove icone adattive, rotonde o quadrate a seconda della versione del  sistema operativo, ma sotto il cofano sembrano esserci maggiori novità. Il team di sviluppo si sta preparando a introdurre nuovi controlli per migliorare la qualità dei video.

Al momento l’analisi del codice mostra che dovrebbero essere aggiunti tre controlli: bilanciamento del bianco, compensazione dell’esposizione e effetti colore. Sarà dunque possibile modificare i colori, con filtri come Seppia, Negativo, Aqua, Mono e molti altri.

La compensazione dell’esposizione dovrebbe avvenire con un cursore che regola la variazione in un intervallo +10/-10, mentre il bilanciamento del bianco permetterà di selezionare il tipo di illuminazione presente, per ottenere colori più realistici. Per il momento non c’è traccia di questi parametri nell’applicazione ma è probabile che con uno dei prossimi aggiornamenti vengano introdotti nell’interfaccia di Google Duo.

Se non lo avete ancora fatto potete scaricare Google Duo dal Play Store utilizzando il badge sottostante.