Google Allo aggiorna la versione web e riceverà presto le nuove icone adattive

A quasi un mese dal lancio dell’interfaccia web di Google Allo, l’applicazione di messaggistica istantanea di Google, è in fase di roll out un nuovo aggiornamento, che introduce alcune delle funzioni già disponibili nell’applicazione per Android.

È possibile cercare e utilizzare emoji, GIF, adesivi e utilizzare le funzioni Whisper e Shout, che vi permettono di incrementare e diminuire le dimensioni del carattere, per rendere meglio l’idea di un grido o di un sussurro. È possibile attivare la funzione Smart Smiley per ricevere un suggerimento durante la digitazione con gli emoji, adesivi e GIF che più risponderanno alle esigenze dell’utente.

Se utilizzate Google Allo for Web dovreste già aver notato la nuova interfaccia, individuabile dalla presenza di una faccina con la lente di ingrandimento. Il roll out dovrebbe essere completato in giornata, secondo le indicazioni di Google, per cui assicuratevi di ricaricare il sito per trovare le novità.

Nel frattempo, a differenza di quanto segnalato qualche giorno fa, le icone adattive non sono ancora presenti in Google Allo ma, secondo quanto afferma Justin Uberti, responsabile tecnico per Duo e Allo, dovrebbero essere pronte a breve. La conferma è arrivata tramite un tweet, in risposta a un utente che ricordava che Google dovrebbe essere un esempio quando si parla di design delle icone.

Fonte, Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top