Nonostante Google Allo non stia raccogliendo i successi sperati, il colosso di Mountain View continua a rilasciare aggiornamenti, anche se non si tratta di modifiche epocali. Dopo la versione desktop, che dovrebbe essere una semplice applicazione per Chrome, Google ha rilasciato una nuova versione sul Play Store, migliorando sostanzialmente il supporto a GIF ed emoji e facilitando ulteriormente l’accesso a Google Assistant.

L’inserimento delle GIF ora avverrà in maniera molto semplice, visto che basterà toccare l’icona dello smile sulla tastiera ed effettuare uno swipe verso sinistra per richiamare la schermata di ricerca delle GIF. Sono state aggiunte inoltre nuove emoji animate per rendere più vivaci le nostre conversazioni, ancora una volta con la possibilità di ingrandirle e rimpicciolirle trascinandole in altro o in basso.

Diventa invece più facile integrare Google Assistant in qualsiasi conversazione grazie all’icona dedicata che compare nel box di inserimento del testo. L’aggiornamento è in fase di rollout da oggi quindi se utilizzate ancora Google Allo, o se volete provarlo, potete utilizzare il badge sottostante per ottenerlo dal Play Store di Google, ovviamente in maniera completamente gratuita.

Android app sul Google Play