Qualche giorno fa Google Allo si è aggiornato alla versione 6.0 portando essenzialmente solo alcuni bug fix alle notifiche su Android Wear. Dal teardown, tuttavia, sono emerse numerose e interessanti novità che potrebbero vedere la luce nei prossimi aggiornamenti tra cui supporto ad Android Auto, sistema di votazione nelle chat, nuovi strumenti di disegno ed emoji animate.

Per quanto riguarda Android Auto, sembra che l’integrazione sia ancora in pieno sviluppo e potrebbe volerci ancora parecchio tempo prima di una release stabile: nel Manifest.xml dell’app, tuttavia, sono presenti le prime fondamenta di una funzione che gli utenti aspettavano da molto tempo (forse troppo NdR).

AndroidManifest.xml
<meta-data android:name=”com.google.android.gms.car.application” android:resource=”@xml/automotive_app_desc” />

In un prossimo aggiornamento, inoltre, potremmo trovare un nuovo sistema di votazioni nei gruppi in cui, semplicemente, poter fare una domanda e controllare le opinioni degli altri partecipanti: già, non è nulla di nuovo ma fa piacere vedere che Google sia interessata anche a rendere le cose più semplici nelle conversazioni di gruppo.

Per donare un tono più scherzoso e vivace alle chat, Google sta testando anche le emoji animate, non si sa bene se nuove o modifiche di quelle attuali, e due nuovi strumenti per creare disegni: l’evidenziatore e la penna stilografica.

Se possedete uno smartwatch Android Wear ed utilizzate spesso Allo, l’APK in basso potrebbe sicuramente farvi comodo. In caso contrario, rimanete sintonizzati per i prossimi aggiornamenti!