Google ha da poco rilasciato un aggiornamento per l’applicazione Google Home, dedicata al controllo dei propri dispositivi intelligenti dotati di Google Assistant. Oltre a una nuova interfaccia, che permette di trovare più semplicemente i propri contenuti multimediali, l’aggiornamento porta nuove funzioni che rendono più gradevole l’utilizzo.

Tutti i pulsanti necessari alla navigazione sono stati ora spostati nella parte bassa dello schermo, per essere più facilmente raggiungibili con le dita. È più semplice trovare i contenuti preferiti grazie alle raccomandazioni di Google Home, che seleziona i contenuti dai servizi di streaming sottoscritti.

La funzione di ricerca è migliorata e permette di effettuare ricerche per categoria, genere, attore o artista. È possibile visualizzare i trailer dei film più recenti da visualizzare sul proprio televisore. Grazie ai nuovi controlli infine sarà più semplice gestire la riproduzione dei contenuti e modificare le impostazioni audio sugli speaker intelligenti.

Potete scaricare la versione aggiornata di Google Home dal Play Store utilizzando il badge sottostante.