L’aggiornamento dell’app Google, in fase di roll out a partire dalla scorsa notte, ha introdotto nel canale beta la ricerca visuale, che per il momento però non è visibile. Potete quindi scaricare l’aggiornamento più recente, se siete iscritti al canale di beta testing, e sperare di essere scelti da Google per i test in corso.

Gli screenshot che vi mostriamo nella galleria sottostante mostrano quello che sarà l’aspetto della funzione, che ricorda molto quello di Google Googles e che permetterà di effettuare ricerche visuali nelle immagini acquisite dalla fotocamera. Si tratta di una funzione che erano già presente nel “vecchio” Now on Tap ma che è stata resa molto più intuitiva.

La novità è sicuramente molto utile visto che Google Assistant, il cui rollout su un maggior numero di dispositivi è iniziato ieri, non dispone di questa funzione. La seconda novità introdotta dalla nuova versione beta dell’app Google riguarda l’aggiunta della funzione di salvataggio nel drawer laterale, che permette di accedere più rapidamente a queste funzioni.

Nessuna delle due novità è al momento attiva, a meno di non essere selezionati per il test A/B da parte di Google. Cosa ne pensate di queste nuove funzioni? Il box dei commenti è a vostra disposizione.