A poco più di una settimana dall’arrivo nel canale beta, anche la versione stabile di Action Launcher riceve l’aggiornamento alla versione 33. Oltre alle novità introdotte nei giorni scorsi per gli iscritti al programma Beta, lo sviluppatore Chris Lacy ha introdotto una interessante novità, chiamata AdaptiveZoom.

Si tratta di una funzione che esalta le possibilità offerte dalle icone adattive, mostrando una nuova animazione legata all’avvio di ogni applicazione. Il caricamento dell’applicazione è accompagnato dallo scorrimento dell’icona verso il centro dello schermo, con un colore di fondo legato a quello principale dell’icona.

AdaptiveZoom funziona nativamente su quei sistemi che sono stati aggiornato ad Android 8.0 Oreo, mentre per poterla attivare nei dispositivi con Nougat o precedenti è necessario acquistare e installare AdaptivePack. Per il resto il changelog è lo stesso che vi abbiamo riportato nella versione beta della scorsa settimana con tantissime interessanti novità.

Se avete già acquistato AdaptivePack non dimenticate di aggiornarlo, visto che con la versione 4 il totale di applicazioni supportate è salito a 3.500 con oltre 1.100 icone personalizzate. A seguire trovate i badge per scaricare le due applicazioni dal Play Store.

Action Launcher

AdaptivePack