Questo sito contribuisce alla audience di

Acer Chromebook Tab 10 ufficiale: ecco il primo tablet con Chrome OS

Se ne parlava già un anno fa, per poi diventare un’ipotesi sempre più verosimile al Bett Show di Londra 2018 quando si vociferava che Acer stesse per lanciare il primo tablet con Chrome OS.

Ebbene, quelle che erano semplici supposizioni trovano ora conferma grazie all’azienda stessa, azienda che ha annunciato oggi Acer Chromebook Tab 10.

Si tratta di un tablet provvisto di uno stilo Wacom EMR che presenta Chrome OS su di un display IPS da 9,7 pollici con risoluzione 2048 x 1536 pixel. Il cuore del dispositivo è un OP1 al cui interno si trovano processori dual-core Cortex A72 e quad-core Cortex A53.

Acer Chromebook Tab 10 dispone di 4 GB di RAM e 32 GB di memoria interna espandibile tramite microSD, oltre che di un comparto fotografico formato da un sensore posteriore da 5 megapixel e da uno anteriore da 2 megapixel.

Non mancano nella scheda tecnica del nuovo tablet dell’azienda taiwanese il Bluetooth 4.1, la connettività WI-Fi 2×2 MIMO 802.11ac, una USB di tipo C 3.1, il jack audio da 3,5 mm, due altoparlanti, e via dicendo. Fra le altre cose c’è poi da dire che la batteria è una 34 Wh che, a detta del produttore, garantisce un’autonomia massima di 9 ore.

 

Pubblicizzato da Acer oltre che per essere il primo tablet con Chrome OS, per essere concepito specificatamente per il settore dell’istruzione, vale la pena riportare inoltre che tale dispositivo è munito della licenza Chrome Education e supporterà in futuro Google Expeditions AR.

Acer Chromebook Tab 10 sarà disponibile a partire dal mese di maggio al prezzo di 329 dollari, cifra che con tutta probabilità si convertirà in 329 euro.

Fonte: Androidpolice

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • mauro morichetta

    uso principalmente questo OS che mi ha risolto tutti i problemi di sincronizzazione, tutto quello che devo fare senza avere il peso di perdere tempo per la manutenzione. Lo apri e sei produttivo al 100%, io non lo cambierei con nessun’altro. Non mi si venga a dire che funziona solo connesso perché non è vero, Parlo per la mia esperienza compri un PC perdi almeno un giorno per gli aggiornamenti e per installare le applicazioni di cui hai bisogno. Chrome OS fai il login, aspetti due minuti ed hai tutto come se non avessi mai smesso. Prendo il portatile scrivo i miei documenti, lo chiudo arrivo a casa accendo la mia tower e continuo in maniera istantanea. Io ho risolto completamente i problemi che mi assillavano su Windows.

  • g.r.

    Che vantaggi porta un tab con Chrome OS?

    • davide

      beh hai Chrome OS e la compatibilità Android… Poi ora chromeos è più touch friendly che mai. Questa potrebbe essere la strada per rendere più appetibili i tablet non iOS/Win10 (e io spero che questo spinga gli sviluppatori a fare più app ottimizzate per schermi grandi, e non le solite app da telefono ingrandite)

  • Lorenzo X

    34 Wh a quanto corrispondono?

Top