Ancora una volta Xiaomi si conferma una compagnia eclettica presentando il cinquantaseiesimo prodotto della propria piattaforma di crowdfunding. Anche in questa occasione, com’è già accaduto in passato con penne, ombrelli e piumini, il produttore cinese propone una nuova edizione del materasso in lattice, chiamato Xiaomi 8H Latex Mattress M3, una naturale evoluzione del modello M1 presentato in precedenza.

Il materasso è realizzato in lattica naturale proveniente dalla Thailandia, molle indipendenti in acciaio e un rivestimento protettivo lavabile e facilmente removibile, grazie alla cerniera zip YKK. Il materasso è prodotto in tre differenti misure, per soddisfare le esigenze di tutti.

Si parte dal modello base che misura 120 x 200 x 20 centimetri ed è proposto a 1499 Yuan in Cina, circa 200 euro, per passare al modello intermedio che misura 155 x 200 x 20 centimetri e costa 1599 Yuan, circa 215 euro. Per finire Xiaomi 8H Latex Mattress M3 viene proposto in versione matrimoniale con dimensioni di 180 x 200 x 20 centimetri al prezzo di 1699 Yuan, circa 230 euro.

Difficilmente potremo acquistarlo nel nostro paese, visti gli elevati costi di trasporto, ma è comunque interessante vedere come Xiaomi si concentri sull’intero ecosistema della casa anche se non si tratta di dispositivi connessi.