Siamo ormai circondati da dispositivi che richiedono costantemente di essere ricaricati e molto spesso siamo a corto di prese di corrente libere, specialmente a casa. Su Kickstarter, noto sito di crowdfunding, arriva SnapPower, una soluzione molto interessante che però sembra adatta solo al mercato americano.

SnapPower è una placca che va a sostituire quella normalmente presente sulle prese di corrente, in casa o in ufficio, fornendo una presa USB laterale tramite la quale ricaricare un qualsiasi dispositivo. Il sistema è molto semplice nel suo funzionamento in quanto sfrutta le viti che assicurano i fili della corrente alla presa per alimentare la porta USB.

SnapPower-Charger-561x700

L’immagine è molto esplicativa e mostra la semplicità del funzionamento dell’accessorio che però potrà funzionare solo negli Stati Uniti, a meno che il produttore non sviluppi delle soluzioni adatte anche agli altri mercati. Il montaggio non richiede particolari competenze e può essere fatto anche senza ricorrere all’aiuto di un elettricista.

SnapPower ha già raccolto una cifra 10 volte superiore all’obiettivo prefisso, in virtù di un prezzo molto interessante che parte da 12$. Speriamo che qualcuno riprenda l’idea adattandola al mercato italiano, sarebbe una soluzione particolarmente utile a tutti.

Via