La linea di prodotti per la climatizzazione e la termoregolazione tado° è ora compatibile con Google Home e Google Assistant, come annunciato dall’azienda stessa.

tado° è azienda leader in Europa per lo sviluppo di soluzioni smart per la termoregolazione, e la collaborazione con la casa di Mountain View porterà molte nuove opportunità per i clienti.

Le Teste Termostatiche, i Termostati e la Climatizzazione Intelligente possono ora essere collegati all’assistente di Google, in modo da poter gestire la temperatura attraverso comandi vocali, sfruttando l’hotword “Ok Google”. Toon Bouten, AD di tado° spiega:

“Siamo entusiasti di entrare a far parte della piattaforma di Google Assistant. Crediamo fortemente e supportiamo lo sviluppo delle tecnologie per il controllo vocale, le quali consentono di rendere ancor più intuitiva e alla portata di tutti una gestione intelligente della temperatura in casa.”

I sistemi tado° sono dunque ora compatibili con tutti i maggiori assistenti e dispositivi smart di questo tipo sul mercato: stiamo parlando di Apple HomeKit (Siri), Amazon Echo (Alexa) e, ovviamente, Google Home (Assistant).

Se siete interessati a dare uno sguardo ai prodotti dell’azienda tedesca li potete trovare sul sito ufficiale.