Ricaricare lo smartphone è un’operazione di cui ci preoccupiamo ogni giorno, ma non altrettanto attenti siamo quando si tratta di effettuare un backup dei dati contenuti in esso contenuti: foto, video, documenti e altro. Ebbene, SanDisk ha la soluzione per noi.

Si chiama SanDisk iXpand Wireless Charger e non è altro che una base di ricarica wireless per smartphone (Android e non) che supportano la tecnologia Qi: la potenza massima erogata è di 10W assicurando così una ricarica piuttosto rapida, al netto della protezione da sovraccarichi e del supporto al caricamento adattivo. Punto di forza che lo distingue da tutti gli altri accessori di ricarica wireless è la funzione che effettua il backup automatico di tutti i contenuti più importanti memorizzati sul nostro dispositivo.

La procedura di backup inizia non appena l’utente appoggia il telefono sulla base per la ricarica, senza fare alcunché. La capacità di memoria di 128 GB (o di 256 GB) garantiscono spazio a sufficienza per copiare fotografie e video (magari in risoluzione originale), documenti e contatti. C’è anche di più: il dispositivo di SanDisk può essere condiviso in famiglia per ricaricare senza fili più dispositivi ed effettuare il relativo backup dei dati, in quanto è pienamente supporta la creazione di profili multipli per il backup.

SanDisk iXpand Wireless Charger, per il cui funzionamento e gestione backup necessita dell’instalazione di un’app per Android, è disponibile su Amazon al prezzo di 114,99 euro per il modello base da 128 GB, che si alza a 160,99 euro per quello da 256GB.

SanDisk iXpand Wireless Charger | Link per l’acquisto