Quanto potrebbe essere utile una lampadina LED con due porte USB per ricaricare il vostro smartphone Android e magari anche il Tablet? Secondo Mega Tiny Corp. molto, tanto da lanciare una campagna di raccolta fondi su Kickstarter per portare sul mercato PowerBulb, la prima lampadina LED con sistema di ricarica integrato.

Ovviamente l’impiego ideale di questa lampadina sembra essere esclusivamente una lampada da tavolo o, al massimo, l’abat-jour presente sui comodini delle nostre camere. Grazie ad un pulsante integrato nella lampadina PowerBulb, che dovrebbe avere un’autonomia di 50 000 ore, sarà possibile spegnere la luce mantenendo attivo il sistema di ricarica.

Grazie alla funzione MegaSmart Charging, la lampadina PowerBulb fornirà la maggior quantità di energia al dispositivo con la batteria più scarica, privilegiandolo rispetto a quello meno bisognoso di essere ricaricato. Servono almeno 29 dollari per acquistare la lampadina LED, che offre una luminosità di 608 lumen.

Trovate tutti i dettagli sulla pagina ufficiale del progetto mentre a seguire trovate il video di presentazione di PowerBulb.