Olloclip ha presentato oggi il Multi-Device Clip, il nuovo innesto per fotocamera che può essere utilizzato con sei diversi obiettivi intercambiabili su una vasta gamma di smartphone, tra i quali iPhone X e la maggior parte dei dispositivi mobili Android. 

Si tratta di un prodotto universale in grado di offrire maggiore flessibilità rispetto ai prodotti esclusivi per iPhone X, grazie a un design a clip espandibile che allinea a filo fotocamera e obiettivo e garantisce la compatibilità con le protezioni dello schermo e le custodie per smartphone fino a 12 mm di spessore combinato.

L’accessorio può essere utilizzato sia per le fotocamere posteriori che per quelle frontali e supporta gli obiettivi Connect X (uguali a quelli di iPhone X) che permettono di utilizzare sei obiettivi:

  • Super-Wide: obiettivo a quattro elementi con oltre 120 gradi di visibilità
  • Ultra-Wide: obiettivo che offre un campo visivo a 155 gradi
  • Teleobiettivo: zoom ottico 2X
  • Fisheye e Macro: unico effetto sferico grandangolare a 180 gradi e ingrandimento tipo microscopio
  • Macro 7X + 14X: per dettagli non visibili a occhio nudo
  • Macro 21X: trasforma lo smartphone in un microscopio

Olloclip fa notare che l’accessorio non funziona con nessun obiettivo Connect per iPhone 8/8 Plus o clip per iPhone 7/7 Plus.

Il Multi-Device Clip sarà in vendita a settembre a 60 dollari e includerà uno degli obiettivi Connect X, mentre la maggior parte degli obiettivi aggiuntivi della collezione costeranno 45 dollari.