Anche se il detto popolare afferma che “l’omo ha da puzzà” e alcuni studiosi affermano che il genere femminile è maggiormente attratto dagli uomini con un odore molto forte, servirebbe anche chiamarsi Brad Pitt per avere stuoli di ragazzine ai propri piedi. Per tutti gli altri rappresentanti del genere maschile, ma anche per qualche ragazza, Nivea ha pronta un soluzione innovativa.

Grazie alla collaborazione con un produttore tedesco, che si è occupato della realizzazione di un particolare case, e ad un’applicazione che sfrutta un algoritmo proprietario calibrato sugli effluvi emessi da oltre 4000 sudatissimi volontari, Nivea dice categoricamente basta alla puzza di sudore. La multinazionale tedesca ci ricorda che generalmente è difficile percepire il proprio odore e che i maschi, in particolare, hanno il 40% in meno di neuroni in grado di percepire la puzza rispetto al genere femminile.

La natura ha voluto che fossero proprio i maschi, incapaci a quanto pare di capire quando è il momento di ricorrere ad una buona doccia, a sudare maggiormente e di conseguenza ad essere più soggetti ai cattivi odori. Ecco che NOSE, la combinazione tra app e case ideata da Nivea può ricordare ai più “distratti” quando è ora di decidersi a lavare via le fatiche della giornata.

Inizialmente Nivea sta pianificando una serie di test in giro per il mondo, in seguito ai quali inizierà la commercializzazione vera e propria del prodotto. Il case sarà equipaggiato con un particolare sensore e sarà venduto, inevitabilmente, in un pacchetto comprendente tutto quello che serve ad un uomo per prendersi cura del proprio corpo. L’applicazione sarà invece disponibile su Play Store e App Store.

Nivea si augura di riuscire a portare la propria tecnologia all’interno degli smartphone di prossima generazione, con l’intento di mettere fine a quello che sembrava un binomio indissolubile, ovvero “appassionato di tecnologia” e “puzza da sudore“. Siete avvisati, d’ora in poi oltre alla vostra ragazza, anche lo smartphone arriccerà il naso in vostra presenza, non ci saranno più scuse.

Via