Mophie è un brand piuttosto famoso nell’ambito dell’accessoristica mobile, con particolare riferimento alle batterie portatili. L’azienda ha appena annunciato l’immissione sul mercato di un nuovo battery back. Si tratta, più precisamente di una powerstation AC.

Questo nuovo prodotto rappresenta una versione aggiornata del modello annunciato lo scorso anno, che era dotato di USB-C Power Delivery (USB-C PD). Questa nuova powerstation si contraddistingue non solo per una maggiore capacità, ma anche per la presenza di una presa di corrente AC. In questo modo, la nuova powerstation di Mophie permette di collegare e ricaricare il proprio laptop o qualsiasi altra cosa, senza necessità di fermarsi.

Il nuovo battery pack con presa AC di Mophie ha una capacità pari a ben 22.000 mAh, consentendo di ricaricare quasi qualsiasi cosa. Di sicuro, dispone di energia sufficiente per ricaricare la maggior parte degli smartphone quanto meno 6 o più volte (ovviamente ciò dipende dalla capacità della batteria del device). Inoltre, se si è alla ricerca di un accessorio che permetta di ricaricare al volo un laptop, la nuova powerstation Mophie può dare ad un MacBook Pro all’incirca 15 ore di autonomia in più. Il discorso si applica, ovviamente, anche a qualsiasi altro laptop.

Un altro dato molto interessante è che questa powerstation è capace di emettere 100 W di potenza. A questo proposito, può essere utile ricordare che il caricatore in dotazione ad un MacBook Pro arriva solo fino a 90 W. Ciò vuol dire che il nuovo accessorio di Mophie offre corrente a sufficienza per tenerlo carico, anche mentre lo si sta utilizzando.

Questa nuova powerstation AC supporta anche la ricarica “pass-through“, ciò vuol dire che l’utente potrà caricare il battery pack mentre c’è qualcos’altro come un laptop o una Nintendo Switch collegata e che entrambe caricheranno simultaneamente. Ovviamente, sfruttando questa funzione la powerstation impiegherà più tempo per ricaricarsi.

La nuova powerstation AC è disponibile all’acquisto sul sito ufficiale di Mophie ad un prezzo di 199,95 dollari (circa 166 euro). L’unico colore disponibile è il nero e la finitura con cui è realizzata è molto gradevole. Non mancano poi dei comodi LED per controllare il livello di carica del battery pack. Le interfacce sono tre: una USB-C sia input che output, una USB-A ed una presa AC. Non si tratta di un accessorio economico, ma potrebbe risultare un compagno eccezionale per chi viaggia molto.

Vai a: Miglior Power Bank | La classifica di gennaio 2018