Da qualche anno a questa parte, importanti brand del settore audio stanno iniziando a prestare particolare attenzione agli assistenti digitali. Al di fuori di Google e Amazon, le aziende che ad oggi hanno il maggior numero di soluzioni audio munite di supporto agli assistenti digitali, troviamo una piccola costellazione di aziende più o meno grandi che stanno iniziando a tuffarsi in questo mare. Fra queste è presente Marshall, iconica azienda inglese da più mezzo secolo impegnata nel settore audio, che quest’oggi annuncia il nuovo paio di cuffie Marshall Major III Voice.

Una mente attenta ricorda che le Marshall Major III Voice non sono il primo prodotto “smart” commercializzato dalla compagnia inglese, ed infatti abbiamo una intera linea di speaker e casse perfettamente abilitate all’utilizzo di Assistente Google. Ebbene, Marshall continua a perseguire questa strategia e offre il pieno controllo di Assistente Google all’interno delle sue Marshall Major III Voice.

Marshall Major Voice III ufficiali specifiche prezzo

Dal punto di vista del design troviamo la stessa cura maniacale dei particolari, con un archetto in morbida gomma che termina al lati con due padiglioni di misura standard anch’essi in morbida gomma. Per facilitare il trasporto delle cuffie, la porzione terminale dell’archetto presenta due piccoli perni che permettono la chiusura dei padiglioni verso l’interno, come mostrato nella foto qui in alto. L’avvio di Assistente Google non avviene tramite l’utilizzo della propria voce ma attraverso la pressione di un piccolo tasto inserito nel padiglione destro.

Una volta chiamato in causa, l’assistente digitale è in grado di portare a termine le classiche funzioni a cui ormai siamo abituati da anni. Una volta fatto, le cuffie si preoccupano di far ripartire il playback audio nel punto esatto in cui era stato interrotto. La piccola manopola può anche essere utilizzata per controllare il volume, accendere/spegnere le cuffie e di accettare/rifiutare le chiamate in entrata.

L’autonomia dichiarata è di circa 60 ore di playback ininterrotto. Il prezzo delle Marshall Major III Voice è di 169 euro, con la commercializzazione prevista nelle prossime ore sul sito ufficiale e sui più importanti eCommerce online.