Se trovate troppo ingombrante viaggiare con un notebook e cercate un modo economico per riutilizzare il vostro tablet Logitech potrebbe avere la soluzione che fa al caso vostro. Parliamo di Logitech Universal Folio, un accessorio che promette di offrire un’esperienza d’uso molto simile a quella di un notebook tradizionale.

Logitech Universal Folio offre uno stand per tenere in posizione il tablet, una tastiera con una corsa di 2 millimetri e un anello per inserire una eventuale stilo. Non si tratta della classica cover inutilizzabile sulle ginocchia ad esempio e la tastiera ricorda molto da vicino quella di un computer portatile.

La connessione tra la tastiera e il tablet avverrà via Bluetooth in maniera rapida e indolore. Logitech sembra aver pensato seriamente anche all’autonomia visto che la tastiera ottiene l’energia da una batteria a bottone che secondo il produttore dovrebbe garantire fino a 2 anni di autonomia prima di essere sostituita.

L’unico limite, che cozza con la definizione Universal, è la necessità di utilizzare un tablet con schermo compreso tra i 9 e i 10 pollici. Tablet di dimensioni maggiori non entrerebbero nel sistema a 4 punti e quelli troppo piccoli non potrebbero comunque essere fissati saldamente.

Logitech Universal Folio è già disponibile all’acquisto a un prezzo di 59,99 sterline, equivalenti a circa 70 euro al cambio attuale