Pochi istanti fa JVCKENWOOD Corporation, o più semplicemente JVC, ha annunciato ufficialmente i suoi nuovi auricolari Bluetooth HA-ET65BV dedicati ad un pubblico di sportivi.

Tra i principali punti di forza di questo nuovo accessorio, il produttore ha posto l’accento sulla resistenza all’acqua (secondo lo standard IPX5), caratteristica praticamente imprescindibile per degli auricolari da utilizzare mentre si pratica uno sport, sulla lunga durata della batteria e sulla loro anima smart, che promette di aiutare anche l’utente a migliorare nei suoi allenamenti.

I nuovi auricolari Bluetooth JVC HA-ET65BV strizzano l’occhio ai runner grazie ad una serie di caratteristiche. Innanzitutto il sistema Pivot Motion Fit+ di JVC promette di mantenere gli auricolari comodamente e saldamente nelle orecchie durante la corsa o altra attività energica. La lunghezza dei cavi anti-ingarbugliamento è molto facile da regolare, inoltre gli auricolari sono dotati di attacco magnetico, che li mantiene uniti insieme quando non sono inseriti nelle orecchie e restano appesi attorno al collo.

In secondo luogo questi nuovi auricolari di JVC promettono un’autonomia fino a sette ore di utilizzo, sono provvisti di telecomando a tre tasti, per controllare più agevolmente le varie operazioni mentre si fa attività, e di microfono con compatibilità con gli assistenti vocali per smartphone. Una chicca interessante è rappresentata poi dal sensore di movimento incorporato, che comunica con l’app dedicata Runspect per analizzare lo stile di corsa dell’utente valutando ritmo, impatto, bilanciamento, andatura, ampiezza, rigidezza delle gambe e altro ancora. JVC parla di una sorta di personal trainer “virtuale” (con motore hardware BiomechEngine), grazie al quale gli utenti possono inoltre ricevere consigli utili a migliorare le loro prestazioni e ridurre i rischi di infortuni.

Gli auricolari Bluetooth JVC HA-ET65BV verranno proposti nelle tre colorazioni che vedete nelle immagini e saranno disponibili già da questo mese al prezzo di listino di 129 euro.