Qualche istante fa, approfittando dei riflettori dell’edizione 2019 dell’IFA di Berlino, la più grande e importante fiera dell’elettronica di consumo europea, JBL, brand noto e apprezzato per i suoi accessori audio, ha annunciato ufficialmente una valanga di nuovi prodotti, che vanno dagli speaker portatili, più e meno sobri, ai dispositivi per l’home entertainment.

Giusto qualche giorno fa la stessa JBL aveva presentato il piccolo speaker Bluetooth Flip 5 e oggi ha completato la propria nuova offerta di prodotti con tante nuove proposte.

JBL Link Portable e Link Music

JBL Link Portable e Link Music sono due nuovi speaker accomunati da un design sobrio ed elegante, declinato nei colori blu oceano, nero, grigio, marrone, verde chiaro e senape, e dalla presenza di 360 JBL Signature Sound, connettività Wi-Fi e Bluetooth, integrazione con Chromecast (si integra con centinaia di app di streaming compatibili, come Google Play Music e Spotify, e si collega ad altri altoparlanti Link o Chromecast per un ascolto in più ambienti), Google Assistant (con possibilità di sfruttare i comandi vocali) e AirPlay 2.

Tra i principali punti di forza di JBL Link Portable possiamo ricordare la durata della batteria, il produttore dichiara un’autonomia di 8 ore, la resistenza all’acqua con certificazione IPX7 e la facile trasportabilità. Il tutto condito dalla comodissima basetta per la ricarica che elimina l’ingombro dei cavi.

A dispetto di dimensioni compatte, l’altoparlante smart JBL Link Music promette di stupire tutti grazie al suo audio multidirezionale, forte di un trasduttore a gamma intera con emissione a 360°. JBL parla di alti cristallini, medi definiti e bassi vibranti, per un’esperienza di ascolto appagante. Il Link Music si propone come l’accessorio audio perfetto per chi vuole ascoltare canzoni in streaming e allo stesso tempo vuole conoscere quali sono le ultime sul meteo o le notizie più recenti.

Dave Rogers, Presidente di HARMAN Lifestyle Audio, ha presentato questi due prodotti con le seguenti parole:

Ascoltiamo i nostri clienti con la stessa attenzione con cui ascoltiamo i nostri prodotti audio. Sono stati proprio loro a dirci quanto reputino importante riprodurre facilmente musica in streaming. E noi lo abbiamo recepito. Perciò abbiamo ideato questi altoparlanti con l’pzione di streaming Wi-Fi per una connettività superiore di estrema facilità. Non ti disturberanno le chiamate, né dovrai preoccuparti che il telefono resti senza batteria. 360 JBL Signature Sound è una caratteristica chiave per entrambi gli altoparlanti, sia che si preferisca un dispositivo fisso che uno portatile. Il prezzo che abbiamo scelto per JBL Link Portable e Link Music è molto competitivo; eppure entrambi i dispositivi offrono tutte le funzionalità più popolari di cui i clienti sono in cerca!”

JBL Link Music e Link Portable saranno disponibili da Settembre al costo di 99 euro e 149 euro rispettivamente.

JBL Pulse 4: pronto a fare festa

JBL Pulse 4 è la nuova generazione dell’iconico speaker festaiolo del brand, che unisce musica con audio Signature Sound JBL a 360° e vivaci luci a LED, personalizzabili con la companion app JBL Connect a seconda che siate in vena di rilassarvi o di fare festa. L’app permette di selezionare colori  (anche tramite scansione con la fotocamera dello smartphone) ed effetti più adatti alla situazione, ma anche di sfruttare la feature PartyBoost per collegare fino a 100 speaker compatibili e dare il via al party.

JBL Pulse 4 permette di connettere fino a due smartphone o tablet alla volta, per ascoltare musica senza interruzioni; mentre la durata della batteria fino a 12 ore e la classificazione di impermeabilità IPX7 sono garanzia di grande versatilità di utilizzo.

Dave Rogers, Presidente di HARMAN Lifestyle Audio, ha così commentato:

Gli altoparlanti JBL Pulse sono popolari in tutto il mondo grazie al loro design intrigante; volevamo però migliorarli, pur preservando i nostri valori. JBL Pulse 4 è unico e sfrutta una tecnologia all’avanguardia, per offrire ai nostri clienti un formato perfetto, che consente loro di esprimere la propria voce e individualità. Abbiamo introdotto un gioco di luci che ricopre interamente l’altoparlante, per elevare la qualità del suono e farlo scintillare“.

JBL Pulse 4 sarà disponibile in bianco e in nero, da settembre al prezzo di 249 euro.

Nuove soundbar per godersi l’intrattenimento domestico

Gli ultimi prodotti presentati da JBL a IFA 2019 sono rivolti all’home entertainment, si tratta di sooundbar, di cui anche una soluzione all-in-one molto compatta.

A dispetto delle dimensioni contenute, JBL Bar 2.0 è potente, si tratta di una soluzione con integrata una porta d’accordo per i bassi e con un set-up incredibilmente semplice. Ideale per chi vuole migliorare l’audio di una TV in camera da letto e in un piccolo soggiorno, la Bar 2.0 dispone anche di Bluetooth incorporato per le riproduzioni in streaming.

Con JBL Bar 2.1 Deep Bass, che integra la tecnologia Dolby Digital, si dà risalto ai bassi. Con 300 W di potenza e un design sottile, la Bar 2.1 Deep Bass permette anche di riprodurre musica da tablet o dispositivi mobile dotati di Bluetooth.

Infine la proposta di livello più alto: JBL Bar 5.1 Surround offre un’esperienza di suono surround a tutto tondo con una singola soundbar con subwoofer wireless da 10″. A rendere l’esperienza d’ascolto coinvolgente ci pensano la tecnologia proprietaria MultiBeam di JBL e la speciale configurazione con cinque driver a gamma intera e due tweeter a emissione laterale. JBL Bar 5.1 Surround si inserisce senza compromessi in ogni sistema di home music wireless e include anche opzioni come Wi-Fi, Airplay 2 e Chromecast integrato.

Dave Rogers, Presidente di HARMAN Lifestyle Audio, ha dichiarato:

JBL realizza soundbar per tutti gli ambienti domestici e le modalità di utilizzo; e con la nuova serie abbiamo persino aumentato il suo livello di qualità. Che i clienti siano in cerca di un sistema surround completo, di un dispositivo per migliorare i bassi o di una soluzione audio per piccoli spazi, le soundbar JBL trasformano tutto in qualcosa di epico“.

Passando ai prezzi, JBL Bar 2.0 All-in-One costa 179,99 euro, con Bar 2.1 Deep Bass si sale a 349,99 euro e con Bar 5.1 Surround a 599,99 euro.