Jaybird presenta gli auricolari true wireless RUN XT, che hanno lo stesso fattore di forma dei precedenti RUN, ma sono completamente resistenti all’acqua con certificazione IPX7.

Gli auricolari Jaybird RUN XT sono esteticamente quasi identici alla versione precedente e sono dotati di alette per essere ancorati all’orecchio. Vengono forniti con un assortimento di cuffiette e offrono un buon livello di confort durante la corsa.

L’auricolare destro funziona anche in modalità mono se è necessario rimanere a conoscenza di cosa succede nell’ambiente circostante, mentre un’app dedicata è disponibile con podcast integrati e tutti i controlli dell’equalizzatore. Purtroppo i nuovi auricolari non supportano ancora alcun codec a bassa latenza come AAC o aptX, ma solo SBC.

Come per la versione precedente, Jaybird promette quattro ore di durata della batteria con singola carica più altri due cicli nell’astuccio, autonomia leggermente inferiore alla maggior parte degli auricolari true wireless disponibili attualmente, e ancora con connettore micro USB come nel 2017, anziché USB Type-C come ci si aspetterebbe, visto anche il suo prezzo.

Gli auricolari Jaybird RUN XT saranno in vendita a febbraio su Amazon, Best Buy e Jaybird al prezzo di 179,99 dollari, circa 157 euro al cambio attuale.