IKEA TRÅDFRI supporterà Google Home, Apple HomeKit e Amazon Alexa

IKEA TRÅDFRI supporterà Google Home, Apple HomeKit e Amazon Alexa
{ "img": {"small":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2017\/05\/ikea.jpeg","medium":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2017\/05\/ikea-460x343.jpeg","large":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2017\/05\/ikea.jpeg","full":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2017\/05\/ikea.jpeg","retina":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2017\/05\/ikea.jpeg"}, "title": "IKEA TR\u00c5DFRI supporter\u00e0 Google Home, Apple HomeKit e Amazon Alexa" }

Torniamo a occuparci di TRÅDFRI, il nuovo sistema di illuminazione per “case intelligenti” lanciato da IKEA e pronto a conquistare tutti gli appassionati di tecnologia.

Con un comunicato stampa il noto marchio dell’arredamento fai-da-te ha annunciato che, tra l’estate e l’autunno, il sistema TRÅDFRI implementerà anche il supporto ai controlli vocali via Google Home, Apple HomeKit e Amazon Alexa.

A quanto pare IKEA vede nel settore delle smart home enormi potenzialità e desidera non farsi trovare impreparata quando le relative tecnologie diverranno sempre più comuni tra gli utenti. Anzi, il colosso europeo ha già anticipato che nei prossimi anni saranno lanciate nuove serie di prodotti volti a trasformare le nostre case in ambienti sempre più “futuristici”.

Ricordiamo che già nel 2015 IKEA ha lanciato i primi prodotti dotati di apposita dock per consentire la ricarica wireless delle batterie degli smartphone che supportano tale tecnologia.

A seguire vi riproponiamo il video dell’app che gestisce il sistema di illuminazione TRÅDFRI. Buona visione

Via: Ikea