Questo sito contribuisce alla audience di

IKEA TRÅDFRI, il sistema di illuminazione che si controlla dallo smartphone Android

Le “case intelligenti” sono sempre più alla portata di tutti e anche un colosso dell’arredamento come IKEA ha deciso di avvicinarsi a questo settore in costante crescita, lanciando il suo nuovo sistema di illuminazione.

TRÅDFRI, questo il suo nome, farà il suo esordio sul mercato in alcuni Paesi venerdì 31 marzo, dando una sorta di “assaggio” di ciò che il futuro ci riserva.

Basta guardare il video promo di TRÅDFRI, infatti, per rendersi conto di quanto sia accattivante l’idea di poter regolare l’intensità o la tonalità dell’illuminazione di un ambiente della casa direttamente dal proprio smartphone, così come impostare una “sveglia luminosa” sul comodino:

TRÅDFRI potrà essere gestito comodamente grazie ad un’app disponibile per dispositivi Android e iOS. Per ulteriori informazioni su prezzi e caratteristiche del sistema di illuminazione TRÅDFRI vi rimandiamo all’apposita pagina sul sito di IKEA Italia.

Una soluzione del genere vi affascina o temete che la vita possa farsi sempre più complicata?

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Vas

    Niente che non si possa già fare da un pezzo (e probabilmente con meno soldi) con Xiaomi Yeelight.

  • pillybilly

    me lo faccio in casa da zero con un arduino micro un sistema così.

  • Simone Filardo

    Per chi abita a Roma, i prodotti sono già in vendita, almeno all’Ikea di porta di roma, infatti mi avevano incuriosito alquanto e, secondo me, i prezzi sono particolarmente accessibili… 89 euro, mi pare, per un kit con 2 lampadine e l’hub per il controllo a distanza dell’illuminazione. Vendono anche kit singoli con lampadina + dimmer wireless a partire da 20 euro. Niente male.

  • AntonioSM77

    Non si trovano le app su playstore e nella pagina che linkate non si vede alcun telefonino.

Top