Tutti possediamo in casa un caricabatterie, ma mai nessuno di noi si era mai immaginato qualcosa di simile come il nuovo FlexCharger, un caricabatterie davvero particolare in grado di caricare fino a cinque dispositivi tra smartphone ed iPhone. E come se non bastasse, il caricatore funziona anche da WiFi extender e possiede perfino un caricabatterie Qi wireless incorporato.

Il progetto presentato su Indiegogo, il sito di crowdfunding, da una startup seriamente intenzionata a commercializzare il prodotto offre specifiche tecniche che promettono davvero bene. Saranno disponibili infatti tre versioni: il FlexCharger di base, sprovvisto di Qi e di ripetitore WiFi, accompagnato dalla versione W che include il wireless charger e quella W/R che comprenderà anche il WiFi extender.

Il caricabatterie consentirà l’utilizzo fino ad un massimo di cinque dispositivi simultaneamente, e sarà inoltre equipaggiato da un cavo microUSB retraibile di 2 metri, da un cavo lightning della lunghezza di circa 15cm per iPhone e di una porta USB. A quest’ultima potrà essere connesso un generico dispositivo da ricaricare oppure, volendo, una chiavetta USB che potrete nientedimeno condividere al’interno della vostra rete domestica.

Ma tutto questo ha un prezzo, ed ecco in arrivo la nota dolente. Per aggiudicarsi la versione base, dovrete fare un’offerta a partire da 99$, mentre per le altre due versioni dovrete donare, rispettivamente, almeno 119 e 149$. Se le cifre risultano decisamente alte, considerando che stiamo parlando comunque di un caricabatterie, possiamo affermare con stupore che al momento il prodotto ha raggiunto ben 70.000$ di incassi totali, a circa una settimana dal termine dei finanziamenti possibili.

Di seguito, un video di presentazione del FlexCharger, che mostra in breve tutte le possibilità con cui è possibile sfruttarlo. Siamo curiosi di sapere: voi lo comprereste a questo prezzo? Fatecelo sapere nei commenti!

Via