Epson è presente al CES e ha svelato alcuni nuovi dispositivi, manco a dirlo indossabili. La fiera, infatti, possiamo ormai affermarlo con assoluta certezza, è stata caratterizzata dalla presentazione di numerosi dispositivi detti indossabili, sono pochi gli smartphone e i tablet svelati. Anche Epson quindi ha voluto dire la sua e ha presentato il Moverio BT-200, che altro non è che il successore del dispositivo simile al Google Glass presentato in occasione del CES 2012 e conosciuto con il nome di Moverio BT-100. E’ inutile dirlo che il design è totalmente diverso e il merito va in gran parte al Google Glass, che ormai viene preso come esempio da diversi produttori.

Rispetto al Glass Explorer, costa, per il momento, circa la metà, dato che viene proposto al prezzo di 700 $, necessari per portarvi a casa un buon dispositivo. Integra un display semi-trasparente con la risoluzione di 540 x 960 pixel, diversi sensori, una fotocamera frontale, il WiFi, il Bluetooth, uno slot per la MicroSD e Android 4.0, mentre restano sconosciute per ora le altre specifiche. Chi fosse interessato può effettuare il pre-ordine tramite questa pagina.

pulsense-watch-and-band-1024x442

Gli altri dispositivi presentati da Epson sono Pulsense Watch e Pulsense Band, cioè una specie di smartwatch e un bracciale, ormai molto di moda fra i vari produttori. Come i bracciali Sony ed LG, anche questi sono realizzati per il fitness e sono, infatti, dotati di numerosi sensori per monitorare, per esempio, la frequenza cardiaca. Sono pensati per essere accoppiati allo smartphone tramite il Bluetooth 4.0 LE e le differenze sostanziali fra i due dispositivi stanno nella presenza del display LCD nel Pulsense Watch, manca invece nel Band, e nel prezzo, dato che il Watch viene proposto al prezzo di 199 $, mentre il Band al prezzo di 129 $. Sono disponibili al pre-ordine direttamente sul sito del produttore.

Via 1, 2