Sembra che Xiaomi non risenta dei nefasti effetti del Blue Monday, e la prova ci arriva da un nuovo set di sensori intelligenti appena presentato dal produttore cinese. Si tratta di una versione beta di sensori dedicati al controllo della casa ed alla sicurezza, in grado di controllare luci, temperature e movimento. Oltre ad effettuare modifiche nel sistema in cui sono installate, possono inviare una notifica al vostro smartphone, per mettervi al corrente di quello che succede a casa vostra.

Nel caso i sensori rilevino un movimento, possono attivare una telecamera di sicurezza, se viene rilevata una temperatura troppo elevata verrà acceso l’impianto di condizionamento, sarà possibile accendere le luci ad un determinato orario o in condizioni di scarsa luminosità. nel set sono presenti anche i classici sensori da collegare a porte e finestre per segnalarne l’apertura.

La buona notizia è che il kit dispone di batterie che durano per due anni ad un costo di un solo yuan, la brutta notizia è che il kit sarà reso disponibile solo per un numero limitato di fan Xiaomi. Se siete fan di Xiaomi, continuate a seguirci, nuovi prodotti sono in arrivo e si tratta di novità particolarmente interessanti.

Via