Samsung brevetta una cover per ricaricare Gear S3 dallo smartphone

Samsung ci ha abituati a brevetti di ogni genere, molti dei quali non hanno ancora visto la luce e, con ogni probabilità non la vedranno mai. Ecco perché non dovreste dare per scontato che l’oggetto di un nuovo brevetto, depositato lo U.S. Patent and Trademark Office (USPTO), sia destinato ad entrare in produzione.

Secondo gli schemi e i disegni allegati al brevetto, il colosso sud coreano starebbe pensando a una cover per smartphone che utilizza la tecnologia Millimeter Wave per la ricarica wireless. A essere ricaricato però non sarebbe lo smartphone ma un dispositivo, come ad esempio Samsung Gear S3, appoggiato nell’apposita area sulla parte frontale della cover.

La cover sarebbe dotata di un connettore USB Type-C e permetterebbe la ricarica dello smartwatch, come mostra lo schema soprastante, sia aperta che chiusa. La soluzione potrebbe essere interessante e comoda visto che ricaricare uno smartphone è relativamente semplice, grazie a un comune cavetto USB mentre la ricarica dello smartwatch richiede l’apposita basetta che difficilmente un utente porta sempre con sé. Staremo dunque a vedere se Samsung commercializzerà la cover per la ricarica di Samsung Gear S3 o se rimarrà solamente u o dei tanti progetti incompiuti.

Vai a: Recensione Samsung Gear S3 Frontier, uno smartwatch con un senso


Samsung Gear S3 è disponibile in offerta su Amazon a 290.00 euro. Si trova online anche su molti altri negozi, contiamo circa 5 offerte. Se invece sei interessato alle caratteristiche puoi leggere la scheda tecnica di Samsung Gear S3.

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top