Samsung ci ha abituati a brevetti di ogni genere, molti dei quali non hanno ancora visto la luce e, con ogni probabilità non la vedranno mai. Ecco perché non dovreste dare per scontato che l’oggetto di un nuovo brevetto, depositato lo U.S. Patent and Trademark Office (USPTO), sia destinato ad entrare in produzione.

Secondo gli schemi e i disegni allegati al brevetto, il colosso sud coreano starebbe pensando a una cover per smartphone che utilizza la tecnologia Millimeter Wave per la ricarica wireless. A essere ricaricato però non sarebbe lo smartphone ma un dispositivo, come ad esempio Samsung Gear S3, appoggiato nell’apposita area sulla parte frontale della cover.

La cover sarebbe dotata di un connettore USB Type-C e permetterebbe la ricarica dello smartwatch, come mostra lo schema soprastante, sia aperta che chiusa. La soluzione potrebbe essere interessante e comoda visto che ricaricare uno smartphone è relativamente semplice, grazie a un comune cavetto USB mentre la ricarica dello smartwatch richiede l’apposita basetta che difficilmente un utente porta sempre con sé. Staremo dunque a vedere se Samsung commercializzerà la cover per la ricarica di Samsung Gear S3 o se rimarrà solamente u o dei tanti progetti incompiuti.

Vai a: Recensione Samsung Gear S3 Frontier, uno smartwatch con un senso