Bang & Olufsen ha presentato la sua nuova soundbar Beosound Stage abilitata AirPlay e Chromecast in vista dell’IFA 2019, entrando in questa categoria altamente competitiva.

La soundbar punta a distinguersi con un design elegante e l’impiego di materiali di qualità, a differenza degli involucri di plastica. Il supporto AirPlay, lo streaming Dolby Atmos e Chromecast e la connettività Bluetooth e Wi-Fi rendono il prodotto tra i più completi sul mercato nella fascia premium.

La nuova versione è caratterizzata da un design rettangolare in legno e stoffa al cui interno trovano spazio 11 driver, ognuno dei quali include un amplificatore da 50 watt e quattro altoparlanti da 4 pollici in grado di riprodurre bassi ricchi e incredibilmente profondi, mentre le rimanenti gamme di frequenza sono gestite da due driver da 1,5 pollici e un tweeter a cupola da 3/4 di pollice per offrire un’esperienza audio surround più realistica.

Beosound Stage è dotata di un’app per smartphone che offre accesso alle impostazioni dell’equalizzatore che suggerisce settaggi basati sull’umore.

La soundbar Beosound Stage sarà in vendita nel terzo trimestre di quest’anno con prezzi che partono da 1,750 dollari per gli involucri in alluminio e bronzo, mentre il modello di fascia alta in quercia verrà proposto al prezzo di 2.600 dollari.