Nuovi aggiornamenti in rollout per tre smartphone Android: ASUS ZenFone 5 Lite (ZC600KL) inizia a ricevere Android 9 Pie, Samsung Galaxy J4 (2018) le patch di sicurezza di luglio 2019 e Xiaomi Mi 8 quelle di giugno.

Partiamo dall’aggiornamento più importante, che vede un salto di versione di Android. ASUS ZenFone 5 Lite sta finalmente iniziando a ricevere Android 9 Pie con la nuova versione 16.0610.1905.79. La quantità di novità è sicuramente notevole, ma potrebbe volerci ancora qualche giorno prima di poter assaggiare l’ultimo dolce del robottino verde: come fa notare la stessa ASUS sul forum, il rollout via OTA è graduale e dunque raggiunge un certo numero di smartphone alla volta.

Samsung Galaxy J4 (2018) sta invece ricevendo a partire dall’India le ultime patch di sicurezza disponibili, ossia quelle di luglio 2019. L’update segue a distanza di qualche giorno quello avviato per Galaxy S8 e S8+, ma questa volta non pare essere ancora arrivato in Europa. Il firmware J400FODM4BSF3 non sembra portare novità ulteriori a bordo dello smartphone, se non le correzioni alle vulnerabilità descritte qui.

Il terzo smartphone Android ad aggiornarsi oggi è Xiaomi Mi 8, questa volta anche in Italia. La nuova MIUI 10.3.3.0.PEAMIXM include le patch di sicurezza di giugno 2019 e qualche altre novità legata alla schermata di blocco e all’Ambient Display.

Potete verificare l’arrivo dei nuovi aggiornamenti direttamente dalle impostazioni di sistema del vostro ASUS ZenFone 5 Lite, Samsung Galaxy J4 (2018) o Xiaomi Mi 8.

grazie a Daniele C. per lo screenshot di Xiaomi Mi 8

Vai a: come aggiornare Android