Google Pixel 4 rischia di essere chiacchierato alla stessa maniera di come lo è stato un anno fa il suo predecessore, anticipato da una lunga, completa e veritiera serie di indiscrezioni partita parecchi mesi prima della presentazione.

Lo spunto che lascia aperta la porta ad una riproposizione dello stesso canovaccio lo dà un dipendente dell’azienda californiana, che commentando una modifica al codice di Android Open Source Project ha fatto dei riferimenti diretti a Google Pixel 4.

“Il piano era di distribuirlo per la prima volta su Pixel 3 e assicurarsi che tutto funzioni, poi passarlo a Pixel 4 e così via. Se avessi un Pixel 4, probabilmente 4.9 non sarebbe stata la mia prima preoccupazione.”

Il commento è ambiguo nei confronti dei prossimi smartphone di Google, ma quel “se avessi un Pixel 4” fa pensare che qualche dipendente di Big G stringa già in mano un Google Pixel 4, magari per i primi test sul campo.

Se così fosse, starà a Google far sì che delle unità di Pixel 4 (o Pixel 4 XL) non finiscano nelle mani “sbagliate”, evitando così di bruciare quell’effetto sorpresa che rende in un certo senso magico un evento di presentazione. Com’è avvenuto un anno fa.