ZTE dovrebbe presentare un proprio TV Box con Android TV

ZTE Android TV Box

L’azienda cinese ZTE sembra intenzionata ad entrare nel mercato delle smart TV Box. Secondo le ultime indiscrezioni, la società è pronta a presentare un dispositivo denominato TV-Box ZXV10 B860H durante l’evento Broadband World Forum 2016 che si terrà nella metropoli inglese di Londra.

Secondo gli ultimi rumor provenienti da CNX-software.com, il dispositivo dovrebbe essere equipaggiato con un processore Amlogic; molto probabilmente si tratterà della stessa componente montata sullo Xiaomi Mi Box, concorrente già affermato sul mercato.

Le caratteristiche tecniche possibili per il TV Box sono le seguenti:

  • Processore Amlogic S905X , dotato di quattro core ARM Cortex-A53 a 1,5 GHz
  • Chip grafico penta-core Mali-450MP ad una velocità di clock di 750 MHz
  • 2 GB di memoria RAM
  • Memoria interna da 8 GB
  • Uscita video HDMI 2.0a fino a 4K a 60 Hz con HDCP 2.2, CEC, HDR10 e GAL HDR
  • Codec video VP9 Profile-2 e H.265 MP-10 fino a 4K a 60 fps, H.264 AVC fino a 4K a 30 fps, H.264 MVC fino a 1080p60
  • Connettività 10/100M Ethernet, 802.11 b/g/n/, Wi-Fi 2 × 2 AC e Bluetooth 4.1

Il sistema operativo dovrebbe essere Android TV e in ogni caso, secondo la fonte delle indiscrezioni, dovrebbe essere pienamente integrato con i servizi Smart Home di ZTE come: Multi-Screen, HD Video Call, Family Album, Home IoT Network and Voice Assistant.

Ancora non si conosce alcuna informazione relativa al prezzo, che molto probabilmente verrà svelato durante l’evento di presentazione di Londra. E’ ipotizzabile comunque che, il TV Box di ZTE vada a posizionarsi nella stessa fascia di prezzo dello Xiaomi Mi Box (circa 90 euro).

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top