Dopo il successo di Xiaomi Mi Pad, il primo tablet della casa cinese, dotato di un’ottima configurazione hardware offerta ad un prezzo vantaggioso, gli utenti sono in trepidante attesa per conoscere il suo successore, Mi Pad 2, di cui recentemente sono emerse delle specifiche tecniche su GeekBench.

Oggi il portale Xiaomi Today ha pubblicato delle presunte foto leaked del Mi Pad 2, che seguono le foto trapelate mesi fa. Le immagini pubblicate oggi confermerebbero che il nuovo tablet della casa cinese dovrebbe avere uno schermo più ampio (infatti si tratterebbe di uno schermo di 10” di diagonale contro i 7,9” del Mi Pad), il che potrebbe significare che la risoluzione potrebbe essere migliorata.

Secondo un rumor di cui abbiamo ampiamente trattato, il Mi Pad 2 potrebbe essere il primo tablet Xiaomi a eseguire Windows 10 (grazie al SoC Intel di cui dispone), ma dalle immagini riportate da Xiaomi Today è possibile notare come il nuovo tablet della casa cinese dovrebbe montare Android, esattamente come il suo predecessore (nell’immagine si vede KitKat, ma dovrebbe essere una versione software prototipale e destinata solo al testing hardware).

L’unica cosa che finora non sappiamo dello Xiaomi Mi Pad 2 è quando sarà presentato e a quale prezzo sarà venduto. Conoscendo la politica dell’azienda cinese, possiamo supporre che il nuovo tablet della Xiaomi saprà offrire un hardware di alto profilo ad un prezzo accessibile. E voi siete curiosi di scoprire cosa il Mi Pad 2 avrà da offrici?

Via