Android 7.0 Nougat su Xiaomi Mi 5, prime testimonianze degli alpha tester

android_n_nougat_tta05

Xiaomi ha avviato oggi la fase di recruiting per cercare nuovi beta tester che dovranno contribuire allo sviluppo della versione Global di MIUI 8 basata su Android 7.0 Nougat. Un paio di settimane fa era stata la volta della versione alpha, riservata alla versione cinese della ROM, anche in quel caso riservata ai possessori di Xiaomi Mi 5.

In attesa di conoscere le tempistiche per il rilascio della Global Beta anche per altri dispositivi, il team MIUI ha voluto condividere le prime impressioni dei tester della versione cinese, che si sono detti entusiasti della nuova ROM, anche se si tratta di una versione ancora acerba.

Quello che fanno notare i primi tester è che l’interfaccia di MIUI 8 rimane la stessa, non ci sono assolutamente cambiamenti dal punto di vista estetico. Tutte le novità sono sotto il cofano e sebbene ci sia ancora molto da lavorare, soprattutto sulla gestione della RAM, il livello raggiunto finora può essere considerato più che soddisfacente.

Solo alcune delle novità introdotte da Android 7.0 Nougat sono presenti nella versione alpha di MIUI 8 per Xiaomi Mi 5, e per il momento sembra che il lavoro migliore sia stata l’implementazione dei servizi MP Decision di Qualcomm che hanno reso l’intero sistema più fluido e responsivo.

La strada intrapresa da Xiaomi sembra dunque quella giusta per cui se siete in possesso di uno Xiaomi Mi 5 e volete contribuire allo sviluppo della nuova ROM basata su Android 7.0 Nougat, avete tempo fino a oggi per iscrivervi al programma Global Beta, seguendo le istruzioni riportate nel nostro articolo di ieri.

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Francesco

    Non vedo l’ora che arrivi ufficialmente! Ora che ho scoperto Honorbuy con vendita dall’Italia finalmente anche io posso comprare Xiaomi :D

  • Manciu

    Io sul mi5 sto utilizzando la cm 14.1 da una decina di giorni e mi trovo abbastanza bene. Ci sono solo un paio di bug, come localizzazione del GPS un po’ lenta e l’impossibilità di registrare video con l’appoggio ufficiale, però come prestazioni e stabilità la trovo ad un ottimo livello. Tra un po’ dovrebbe passare a ufficiale.
    Lo sviluppatore è bgcngm di xda.

Top