Toshiba Regza AT830: prezzo e caratteristiche del tablet da 13.3 pollici

La tendenza di ingrandire gli schermi dei tablet sta arrivando ad estremi ridicoli, e quello che fino a poco fa sembrava esagerato oggi sembra quasi morigerato. Il Toshiba Regza AT830 è il primo tablet a sfoggiare uno schermo con diagonale di ben 13.3 pollici, e fino a poco fa avrebbe potuto pretendere il titolo di tablet più grande. Non solo, però, la dimensione dello schermo è elevata: il processore è un NVIDIA Tegra 3 operante a 1.4GHz, che lo rendono un tablet dalle prestazioni decisamente elevate. Assieme a tale CPU troviamo 1GB di RAM, 64GB di memoria interna, slot microSD, schermo TFT LCD con risoluzione 1600×700, fotocamera da 5 megapixel, una porta USB 2.0 e una porta HDMI, Bluetooth 3.0 con A2DP, WiFi e 3G.

Lo slot microSD è praticamente inutile su una macchina del genere, visti i 64GB che integra già al suo interno. Cionondimeno la scelta è apprezzata e dovrebbe fare scuola soprattutto con la concorrenza (Sams… coff coff…) che a volte “dimentica” che le SD possono essere comode. Di sicuro le dimensioni sono importanti, ma non tanto da rendere il tablet eccessivo nel momento in cui lo si usa in ambienti chiusi (casa o ufficio, ad esempio). Tutto questo non è, però, gratuito. Secondo le fonti, il prezzo di questo tablet è di 79800 yen, o 800€, che lo rendono uno dei più costosi in assoluto. Di certo le caratteristiche hardware parlano da sè e rendono giustificato questo prezzo, ma questo dispositivo non sarà di certo propriamente popolare. Non ci sono informazioni sulla disponibilità in Paesi esterni al Giappone, anche se speriamo di poterne provare uno nel futuro prossimo. Dev’essere divertente giocare ad Angry Birds lì sopra.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top