Tablet da 7 pollici economici grazie alla competizione

google-nexus-7-wallpaper

DigiTimes non è nuova a questo tipo di ricerche e questa volta ci mostra i risultati di una ricerca effettuata sui guadagni dei produttori con i tablet da 7 pollici. DigiTimes ha scoperto che la spietata concorrenza fra i tablet da 7 pollici ha causato un consistente abbassamento dei profitti da parte dei vari produttori.

Ciò, naturalmente, non si riferisce ad Apple con il suo iPad Mini che viene venduto a partire da 329 euro. Il vero obiettivo di questa ricerca sono i tablet come l’Asus Nexus 7, l’Asus Memo Pad, l’Acer Iconia B1 e così via. Questi dispositivi vengono venduti dai relativi produttori a prezzi già molto aggressivi, ma a causa della spietata concorrenza nella fascia dei tablet da 7 pollici, i vari produttori sono costretti ad abbassare ancora di più i prezzi, a svantaggio dei profitti ovviamente.

Secondo la ricerca condotta da DigiTimes, inoltre, sembra che gli utenti che acquistano tablet da 7 pollici sono molto meno propensi all’acquisto di accessori degli utenti che acquistano tablet da 10 pollici. Gli accessori, molto spesso, sono oggetto di alti profitti per i produttori. Questo è senza dubbio un bene per noi utenti che troviamo tablet da 7 pollici sempre migliori a prezzi sempre più bassi. Tuttavia, non si può dire lo stesso dei produttori che trovandosi con profitti sempre inferiori, andranno ben presto incontro a difficoltà economiche.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • giulio

    M quali difficoltà economiche? La competizione sui mercati porta al miglioramento costante e all’abbattimento dei prezzi favorendo le imprese che lavorano meglio. Se ci sono dei danni è solo per chi vuole costruire monopoli!

    • Esatto. Parole sante. La diminuzione dei prezzi permette inoltre di raggiungere un numero maggiore di clienti , anche quelli che magari non si sarebbero mai avvicinati all’acquisto a prezzi maggiori. Poi chi produce i 7 pollici produce anche altri prodotti con tutt’altro target (penso ad Asus con il padfone e il fonepad o il nexus 7). Quindi sicuramente problemi economici non ne avranno

Top