Xperia Z1 Compact avrebbe problemi alla fotocamera con poca luce

Sony-Xperia-Z1-Compact_77866_1

Alcuni utenti di Xperia Z1 Compact lamentano un piccolo problema con lo scatto delle foto in ambienti con condizioni di luminosità basse. Purtroppo sembrerebbe che le foto scattate abbiano un alone molto fastidioso, distruggendo la qualità dell’immagine scattata.

medium

Come possiamo vedere nella prima immagine qui sopra, l’alone viola è estremamente facile da notare. Nell’immagine sottostante invece l’alone è giallo. Sembrerebbe che i terminali maggiormente colpiti da questo difetto siano, casualmente, quelli di colorazione rosa e gialla. Per meglio chiarire la situazione, sembrerebbe che i fotografi abbiano coperto il flash e poi scattato le foto in condizioni luminose che potete ben intuire.

Senza titolo

A parte il fatto che coprire il flash al posto di disattivarlo sembrerebbe una contraddizione (come dire spingo l’auto mentre è accesa, che senso ha?), il consiglio che mi ha dato un amico fotografo è quello di usare il flash soltanto in ambienti al buio ed impostare, laddove ci sia illuminazione sufficiente, valori di ISO pari ad almeno 200/400. Sento di darvi questo consiglio non solo quando scattate le foto con Xperia Z1 Compact, ma con qualsiasi terminale dove è possibile regolare l’impostazione ISO. Inoltre, coprire il flash in un qualsiasi modo è ovviamente da evitare.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: Xperia Z1 Compact: retro in vetro o plastica? Vediamoci chiaro!()

  • Wilhem275

    Coprire il flash è un trucco utile con le compatte economiche (e probabilmente anche coi cellulari), si frega l’automatismo ottenendo uno scatto rapido usando la poca luce naturale.
    E’ utile quando si vuole ottenere una foto magari buia, ma senza il mosso che viene dall’espozione lunga che l’automatismo darebbe con poca luce; e anche in quei casi in cui il flash potrebbe essere inopportuno (es. conferenze).
    Meglio una foto un po’ buia da correggere dopo, che una mossa irrecuperabile…

  • Ivy

    Ma a quando la recensione di questo terminale?

  • zdrovie

    “Xperia Z1 Compact avrebbe problemi alla fotocamera con poca luce se si mette il dito davanti al flash”
    questo sarebbe stato il titolo giusto !!

    • Vincenzo Signoriello

      Eh che ci vuoi fare, non è Samsung quindi si può tranquillamente fuorviare…

  • Smartgianphone

    Nessun problema con il mio Z1…

  • pesius

    nelle prime recensioni che ho seguito non mi sembra abbiano accennato ad un problema così rilevante.. Strano

Top