Sony Xperia ZU: mostrata in foto la scrittura con una matita

sony-xperia-zu-waterproof-phablet-incoming-samsung-take-note-1

Sono da poco arrivate in redazione nuove immagini sul prossimo top di gamma in lavorazione da Sony e che mostrano una funzione particolarmente interessante: su Xperia Z Ultra (Togari) sarà possibile scrivere con qualsiasi “penna”. In particolare, nelle foto che vedrete nel corso dell’articolo, per disegnare sul dispositivo è stata usata una matita.

Schermata del 2013-06-14 11:14:04

Vi avevamo parlato delle caratteristiche tecniche del terminale in questo articolo, ma ve ne ricordiamo alcune come:

  • Processore Qualcomm Snapdragon 800 operante a 2,3GHz
  • GPU Adreno 320
  • Memoria RAM pari a 2GB
  • Memoria interna pari a 16GB
  • Display da 6.4 pollici Full HD, con risoluzione pari a 1080×1920 pixel
  • Fotocamera posteriore da 8 MP con sensore Exmor RS
  • Battera da 3.000mAh
  • Certificazione IP55/58

Caratteristiche quindi da top di gamma e, tra l’altro,  sarà il primo smartphone Sony a montare il processore Qualcomm Sanpdragon 800. La funzione più interessante, per chi ama la scrittura con gli stilo, è quella di poter usare qualsiasi “penna”. In particolare, come vediamo nelle immagini, chi ha scattato le foto non ha usato dei pennini di tipo capacitivo ma una comunissima matita. L’immagine qui di seguito mostra qualcosa di ancor più interessante: lo smartphone è stato usato come fosse un foglio di carta carbone, quella che si usa per scrivere a penna un documento in duplice copia su un foglio sottostante.

Xperia-Z-Ultra_Pen_2

Ancora non si sa nulla sulla commercializzazione e sul prezzo, il terminale dovrebbe essere presentato nei prossimi giorni o a Luglio a Parigi, quindi non possiamo far altro che rimanere in attesa di ulteriori informazioni.

Via

 

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top