Sony Xperia Z1: il nostro focus sulla multimedialità

222

In questi giorni stiamo testando Sony Xperia Z1, e dopo averne fatto un Unboxing vi proponiamo un focus sulla multimedialità, incentrato soprattutto sul comparto fotografico che di sicuro è uno degli aspetti più interessanti di questo dispositivo.

Z3

Sony Xperia Z1 può vantare un sensore da 20.7 MP con ottiche G Lens ed apertura focale 1/2.3, questo ci permette di avere delle foto molto definite e anche interessanti per quanto riguarda la resa dei colori e la luce catturata. Z1 inoltre ha anche un tasto dedicato allo scatto di foto, ormai sempre meno presente sugli smartphone Android. Il software permette di scattare fotografie in modalità automatica ad 8 MP con poche impostazioni e personalizzazioni, oppure foto in modalità manuale fino a 20.7 MP con la possibilità di scegliere l’esposizione, il contrasto, la stabilizzazione digitale e molto altro. Tra le varie modalità c’è anche AR Effect che permette di scattare foto molto carine con effetti di realtà aumentata. Abbiamo scattato numerosi sample in tutte e tre le modalità che trovate di seguito, oltre ad un video a 1080p presente sul nostro canale You Tube già da qualche giorno.

Modalità Automatica

DSC_0050 DSC_0051 DSC_0052 DSC_0053 DSC_0054 DSC_0061 DSC_0062    DSC_0069    DSC_0072

Modalità Manuale a 20.7 MP

DSC_0055 DSC_0056 DSC_0057 DSC_0058 DSC_0059 DSC_0060 DSC_0063    DSC_0078    DSC_0070

Foto con AR Effect

AR_EFFECT_20131013110310 AR_EFFECT_20131013110322 AR_EFFECT_20131013110333

Dobbiamo ammetterlo, da un sensore così avanzato, considerando le ottiche di cui è dotato ci saremmo aspettati di più. Presente anche la modalità Social Live che permette di effettuare lo streaming live di un video direttamente su Facebook e Info-Eye, grazie al quale potremo riconoscere attraverso una foto Codici QR, del testo per poi ricercare quella determinata stringa su google, oppure un monumento o un libro, in questo caso però ci verranno restituite delle informazioni esclusivamente in lingua inglese.

z2

Oltre alla parte fotografica abbiamo testato anche la riproduzione video che avviene senza alcun problema a 1080p, la galleria davvero molto interessante soprattutto per quanto riguarda il metodo di esplorazione dei contenuti e la qualità audio, non proprio eccellente ma accettabile. Di seguito trovato il video che abbiamo caricato sul nostro canale You Tube che potrete utilizzare per farvi un’idea delle capacità multimediali di questo device, noi vi diamo appuntamento alla recensione completa che arriverà a breve.

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Pingback: Recensione Sony Xperia Z1 – Tutto Android()

  • Cosimo

    Meglio xperia z1 o htc one o aspettare nexus 5 .x fare foto e navigare

    • Gigi

      Se per te le foto sono “abbastanza” importanti escluderei il nexus 5… I sensori LG sono deludenti a mio avviso: per esempio il G2 che ha anche lo stabilizzatore ottico non da una grande resa fotografica… HTC One idem, l’utrapixel è uno specchietto per le allodole… Le foto migliori a mio avviso sono quelle fatte da Samsung e Sony, anche se quest’ultimo si dice pecchi molto nella compressione… Secondo me i migliori in assoluto per le foto sono i Nokia: peccato per windows mobile…

    • Emanuele Capone

      Faremo un confronto tra Xperia Z1 e HTC One :)

  • Ce

    scusate se chiedo qua ma che smarth. mi compro a 150€ max

    • simone liessi

      Vai su huawei i migliori in quella fascia di prezzo

  • Pingback: Sony Xperia Z1 Focus Multimedialità da TuttoAndroid.net | Videorecensione Blog()

Top