Sony Xperia Z Ultra: Video Focus utilizzo Office e Matita

z ultra sketch

Dopo i nostri due Video Focus sul Sony Xperia Z Ultra riguardo la comodità di utilizzo ed il gaming, oggi vi proponiamo l’attesissimo Video Focus del dispositivo per quanto riguarda un utilizzo Office e con input tramite vari oggetti. Il display del Sony Xperia Z Ultra, infatti, è stato realizzato per reagire al tocco sia con le dita che tramite una semplice matita, oppure ancora tramite oggetti metallici.

Il display è sensibile in particolare con oggetti come:

  • matita
  • gomma
  • penne o altri oggetti metallici con “punta” in metallo inferiore ad 1 mm di diametro
  • pennini capacitivi (pennino capacitivo incluso nella confezione di vendita)

La scrittura sul display non è delle migliori per due principali motivi: il primo è legato al fatto che gli oggetti tendono a scivolare troppo sul display, quindi non viene garantita una buona scrittura; il secondo è legato al riconoscimento delle parole scritte, dato che molto spesso il riconoscimento stesso non funziona a dovere. In ogni caso, si tratta di farci l’abitudine e, scrivendo in stampatello, si riesce comunque a far riconoscere meglio le parole scritte al dispositivo.

Non vogliamo togliervi la curiosità di quello che vi mostreremo nel video, dunque potete mettere in play direttamente da qui:

 

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Frank

    Faccio notare che nella scrittura a matita è impostato l inglese. Si vede bene nel video che il software di riconoscimento cercava di inserire parole in inglese. Non bastava tappare su EN e selezionare l italiano IT? In ogni caso ottimi focus, continuate così.

    • Kalos86

      ottima osservazione Frank. Non ci avevo fatto caso. Forse il sistema di scrittura con selezionato IT, andrà meglio? Attendiamo un mini focus :P

      • Giuseppe_Iovene

        è capitato perchè stavo scrivendo ad un contatto inglese e ho dimenticato di cambiare l’impostazione xD cmq in italiano la cosa non cambia molto, bisogna farci la mano..

  • Kalos86

    Che senso ha l’uso della matita? Sembra più una “stupidata” per stupire. Poi, un uso eccessivo della grafite (la punta della matita) non graffia, seppur lievemente, lo schermo? Questi dispositivi, che prendono spunto dal Galaxy Note, dovrebbero limitarsi a migliorare l’esperienza scrittura con il pennino. Sony ha fatto un bel lavoro, ma questo fatto della matita, a mio parere, non si può vedere :D

    Grazie per il focus. Grande Giuseppe, sempre molto tecnico e preciso.

    • Giuseppe_Iovene

      grazie ;) a breve arriverà anche la recensione

Top